martedì 23 aprile 2013

...Tiffany cake...

Ed ecco arrivato il grande giorno..
Finalmente riesco a presentarvi il mio orgoglio più grande..la torta Tiffany!!



Questa è stata la terza torta che ho realizzato in pasta di zucchero, ebbene si solo la terza!

La prima ve l'ho già presentata, quella militare!
La seconda evito...non è malaccio.. era una torta con cascata di fiori e un drappeggio a lato fatta per il mio compleanno.. diciamo che ho lavorato poco di fantasia ecco..nel complesso non era male, anzi! la copertura mi è venuta perfetta, anche i colori erano belli, solo che..non so...forse sa di poco.. mah magari una fotina prima o poi la metto dai! :P
L'occasione successiva per realizzare un'altra torta era il compleanno del mio papà a gennaio.. vi chiederete perchè una torta tiffany per un uomo......me lo chiedo anche io sinceramente xD
No in realtà ho usato il mio babbo un pò come cavia.. per fare un pò di allenamento e per provare tecniche nuove...fortunatamente non si è lamentato...dai poteva andargli peggio, almeno non è rosa! :P

Tornando a noi..  io ho questo vizio di puntare sempre più in alto..quindi alla terza torta ho deciso di saltare qualche step e provare a realizzare una torta a due piani.. O.O matta! a malapena avevo iniziato con le torte e già mi cimentavo in quello che è il terrore di tutte le aspiranti cake designers!
E visto che come avrete capito io se non mi complico la vita non sono contenta, volevo creare delle decorazioni con la sac à poche e ghiaccia reale. Dei drappeggini sui lati, fili sottilissimi di glassa che per realizzare è necessario tanto allenamento e mano ferma..
Insomma, fortunatamente non sono riuscita a trovare la punta adatta per la sac à poche in tempo!!
Sennò chissà che pasticcio avrei combinato :p quel tipo di decorazione forse era davvero troppo, mette in difficoltà Buddy! quindi figuriamoci!! :P





A quel punto mi sono arresa all'idea di tornare al mio primo progetto fatto su questa torta.. una base trapuntata e sopra un bel pacchetto regalo! (Fiocchi e perle sono state aggiunte a torta in corso..da lì poi è stata battezzata Torta Tiffany! )
Ha avuto un successone! il colore, il fiocco, i due piani.. tutto perfetto!
In fondo non era neanche poi così difficile...basta passare la fase di ansia e insicurezza pre-torta e poi il gioco è fatto! :P
Per questo ci tenevo anche a ringraziare Martina! Una cake designers conosciuta su facebook che mi ha calmata e tranquillizzata e mi ha aiutata davvero tanto con i suoi consigli! è un pò il mio mentore, la stimo tanto secondo me arriverà lontano! ^_^





Spero che la mia torta Tiffany sia piaciuta anche a voi!!!

Un saluto da Claudia Cakes! :-*














2 commenti:

  1. Ciao Claudia, mi sono appena unita ai tuoi lettori fissi per seguirti... un bacio a presto
    Annalisa

    RispondiElimina
  2. Ciao Annalisa! Benvenuta nel mio blog allora! Mi fa molto piacere!! un bacione!! :D

    RispondiElimina